[openvideo-it] R: Re: Sincro audio video in Cinelerra

Paolo Valtorta paolo.valtorta@gmail.com
Ven 10 Feb 2012 12:01:03 CET

> Non ho molta esperienza con cinelerra, ma ho notato lo stesso problema di
> sincro audio/video nelll'importazione di file DV con kino o semplicemente
> con dvgrab, sia attraverso una scheda firewire, sia attrraverso la porta
> firewire di una SB creative (?!), con Fedora 10 e una macchina Athlon 64x2.

Fortunatamente in Cinelerra c'è la possibilità di rifasare il tutto
indipendentemente dall'architettura usata, altrimenti si dovrebbe fare
in fase di rendering o peggio ancora riprocessare successivamente con
ulteriore perdita di qualità.

> Sulla stessa macchina ho ancora una versione di UbuntuStudio con un kernel
> rt ma devo ancora provare...

Sarebbe un feedback interessante. In effetti se hanno creato una
distribuzione specifica per il multimedia, un motivo ci sarà.