[openvideo-it] Richiesta di aiuto su Cinelerra

Stefano stef.spagnolo@gmail.com
Gio 31 Gen 2013 00:08:50 CET

Il 29/01/2013 10:47, Raffaella Traniello ha scritto:
> Ciao!
>
> Per prima cosa ti consiglio di studiare il problema per capire se la
> colpa è di Cinelerra o della conversione del file.
>
> Prova a caricare nella tua Cinelerra il file HD scaricabile da:
> http://www.wetransfer.com/downloads/2861da36a648aa4406f5724a8e2334c420130129094340/bfea299055e51857e0a41326f2990c2a20130129094340/d37097
>
> Lo regge bene?
>
> Puoi mandarci le specifiche del tuo file prima e dopo la conversione?
> E' sufficiente l'output di
> ffmpeg -i miofile.m2ts
> ffmpeg -i miofile.avi

> [...]
Ho installato la versione 32 bit di Debian 7 (al posto della 64 bit)
quindi Cinelerra-cv. Ora non crasha più al caricamento del file. Ho
convertito nuovamente il file *.m2ts in *.mov e *.avi sia da terminale
che con Cinelerra4Grandma.wff. Quello .mov lo carica regolarmente e mi
consente di editarlo ma all'esportazione quando arriva a 100% si chiude
oppure crea un file corrotto (illeggibile). Come esportazione ho provato:
Quicktime for Linux (H264, MPEG-4 Video, Microsoft MPEG-4)
OGG Theora-Vorbis
Microsoft AVI (MPEG-4 Video, H264)
Quello esportato in *.avi o crasha esportando oppure crea un file con
colori sfalsati (principalmente verde e rosso).

Mi viene il dubbio che sia un problema con Debian..... Voi che distro
usate? Ieri avevo provato anche ad installare il pacchetto dei codecs
w64codecs, a Cinelerra basta FFMPEG? Ricordo di aver usato Cinelerra con
video PAL senza incontrare alcun problema, sbaglio qualcosa? Proseguirò
con ulteriori prove....
Grazie a quanti vorranno darmi dei suggerimenti.

Stefano