[openvideo-it] cinelerra, impossibile spostare clips sulla timeline

Nicola Giosmin - nicgios@inventati.org
Sab 13 Lug 2013 14:20:59 CEST

On Thursday 11 July 2013, alle 19:19, Paolo Valtorta wrote:
> Selezioni, in una zona 'muta' prima della clip, tanti frame quanto deve
> essere lo spostamento e poi "inserisci spazio muto" se posticipare l'inizio
> della clip oppure "elimina" se la vuoi anticipare.

Perfetto, un po' macchinoso ma funziona benissimo.

> Il processore non riesce a renderizzare in real-time tutti gli effetti e
> molto probabilmente hai la spunta all'opzione che non processa tutti i
> frame durante la visualizzazione nel compositor (appunto per dare una mano
> alla cpu e rendere il più fluida possibile la riproduzione della timeline).

Eh,  ho  tolto la  spunta  ma  il risultato  è  il
medesimo. Il processore  non è troppo sollecitato,
mi sa che è il driver video: ora indago.

Ad ogni modo grazie  mille, ora almeno il processo
di montaggio mi è chiaro.

nicgios

--
Nicola Giosmin - PhD
GPG fingerprint = C1EA BEF7 42D5 075C 9E74  84F3 4050 0FAD A52D 8BA8