[openvideo-it] Lightwork per linux beta

michel midi56@autistici.org
Mer 1 Maggio 2013 16:30:23 CEST

   ciao a tutti!

Tutto il discorso va ovviamente inquadrato nella presente mailing list,
che si chiama appunto openvideo... e quindi l'aspetto open (e per quello
che mi riguarda anche free) non è minimizzabile :)

   Perfettamente d'accordo! Sopratutto per quello che riguarda l'open!
il free essendone solo un dei aspetti in realtà!

Mi piacerebbe su questo conoscere il parere di qualcuno che usa sw video
con più serietà rispetto a me ;)

non saprei definire il mio grado di serietà;-)

Ma uso software video opensource diciamo come video-attivista, anche in
ambito internazionale, (vedere il gruppo com al FAME, Marsiglia marzo
2012) ed è incredibile come i attori delle produzioni d'info siano
dipendenti dai software proprietari, che le rende anche dipendenti dai
mostruosi pescicani dei media mainstream mondiali.... e vice-versa!

OT  Con Cinelerra, mi sono perso la linea del zoom sia della camera che
dal proietore... nel senso: non appare e non riesco a lavorarci sopra...
le linee X e Y ci sono.... manca la Z!
   come risolvo questo inconveniente?

grazie in anticipo e buon 1° maggio!
   Michel