[openvideo-it] R: Re: file AVCHD (*.MTS)

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Lun 22 Dic 2014 10:04:44 CET

On Sun, Dec 21, 2014 at 11:07:47AM +0100, emaggiani@alice.it wrote:
> Io lavoro con una macchina (datata 2006) basata  su cpu AMD
> Athlon64x2@2.7GHz, con 4GB RAM e mb ASUS M2VMX, fidandomi delle
> indicazioni al riguardo (forse anch'esse un po' datate) di fsf.org e
> h-node.org

Ti suggerisco un upgrade. Il mio portatile i5 è decisamente più potente
del tuo desktop...

Ai tempi del tuo acquisto un AMD poteva essere una buona spesa. Ora le
cose sono cambiate. I computer Intel di fascia alta i7 superano
agevolmente gli AMD soprattutto consumano di meno. Questo lo dico perché
se fai il calcolo dell'elettricità, la differenza di prezzo (che
sembrerebbe l'unico motivo per acquistare AMD oggigiorno) viene annullata
dal costo della bolletta.

Inoltre le ultima intel integrate (soprattutto la HD 4600 e la HD 5200)
vanno ultrabene sotto Linux (IMHO i migliori driver per Linux
attualmente) e soprattutto molto meglio di molte nvidia di fascia bassa,
consumando molto meno.

Se fai editing video pensaci bene...

--

Marco Ciampa