[openvideo-it] Il futuro di Cinelerra

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Ven 24 Gen 2014 00:44:30 CET

On Thu, Jan 23, 2014 at 02:57:52PM +0100, Paolo Valtorta wrote:
> E' qualche mese che non ho più occasione di usare software di video-editing
> e vorrei capire qual'è lo stato attuale di Cinelerra. Ultimamente ho visto
> gran fermento all'interno della mailing-list ma non ho capito bene cosa sta
> succedendo.
> Cinelerra è destinata a morire?
> Il tanto atteso Lumiera, che sarebbe dovuto diventare l'alternativa a
> Cinelerra, è stato abbandonato?
> Kdenlive, morto pure lui?
> VideoLAN Movie creator?
> Ho gioito quando è arrivato Lightwork, ma dalle ultime beta disponibili ho
> [...]

Non so ma _prova_ Blender!

http://processdiary.com/video-editing-in-blender-introduction/

--

Marco Ciampa

"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci
passi.  Per quanto cammini, non la raggiungerò  mai. A cosa serve
l'utopia? A questo: serve a camminare."              Eduardo Galeano

| Linux User  #78271 |
| FSFE fellow   #364 |