[openvideo-it] Effetto Ken Burns in blender

Ivan Tarozzi itarozzi@gmail.com
Ven 7 Mar 2014 10:33:01 CET

Il 06/03/2014 09:10, Giorgio Arlanch ha scritto:

[cut]
> [...]
> 3) selezionare immagine
> 4) add - effect strip - transform
> 5) selezionare Uniform Scale
> 6) mettersi nel primo frame ed impostare posizion X, position Y e
> Scale (volendo anche rotation)
> 7) su il parametro che si vuole poi variare nel tempo premere tasto I,
> oppure fare tasto destro mouse - inserisci keyframe (il parametro
> diventa giallo)
> 8) andare all'ultimo frame ed impostare posizion X, position Y e Scale
> (volendo anche rotation)
> 9) sugli stessi parametri premere ancora I (il parametro diventa giallo)

Esatto! la procedura che uso io e' proprio questa. E quindi in tal modo
e' possibile riprodurre tutti i pan e zoom desiderati

[cut]

> Se qualcuno abita vicino a Rovereto TN il 25 marzo 18.00-19.30 presso
> lo sportello Linux della Biblioteca Civica (Mart) farò una
> presentazione introduttiva al montaggio video con blender. Sarà una
> cosa elementare, ma mi piacerebbe che da questo nascessero altri
> incontri. Per chi è interessato ovviamente ingresso libero.
>
> Giorgio

Bravo Giorgio! ottima iniziativa, mi piacerebbe partecipare ma da Rimini
la vedo un po' troppo lontana :)

Ivan