[openvideo-it] consigli hardware supportato

emaggiani@alice.it emaggiani@alice.it
Ven 23 Feb 2018 16:26:50 CET

 Ciao a tutti!

Visto che la lista si è riattivata - e che devo necessariamente oramai cambiare la macchina GNU/Linux (e investire così i 500 euro del buono renzie), mi sapreste dare qualche consiglio per poter lavorare abbastanza tranquillamente con i video - openshot, certo, ma anche blender (e senza dimenticare povray)?

Pensavo naturalmente non ad un portatile, ma ad un assemblato attorno a un Intel i7 con video integrata, un 16GB di RAM, magari un SSD...

Su un negozio on line tedesco avevo visto delle configurazioni interessanti
Poi è uscita la news della falla del microcode e mi sono fermato.

Grazie