problema con rpm scaricato

iw9cmd flavio iw9cmd@libero.it
Sab 9 Apr 2005 03:00:47 CEST

Michele ha scritto:
> faccio da root: # rpm -i
> /mnt/win_d/linux/Install/fluxbox-0.1.14-6mdk.src.rpm

  > Il pacchetto l'ho scaricato da
> http://www.linux.org.uk/download/pub/distributions/mandrakelinux/official/official/9.1/contrib/SRPMS/
> anche se nei cd della 10.1 c'e' una
> versione piu' vecchia...

Quest'ultima mi pare una sciocchezza: la versione 0.1.14 è stata
rilasciata il 9/12/2002.
Nella sezione contrib della distribuzione mandrake trovo scritto che c'è
il pacchetto fluxbox-0.9.10-2mdk.
La versione 0.9.10 è una versione beta (cioè in fase di testing)
rilasciata il 1/9/2004.Quindi molto più recente della stabile.
L'ultima beta è la 0.9.12.

Se per caso non hai il pacchetto della 0.9.10 nei tuoi cd scaricalo da
questa pagina

http://rpms.mandrakeclub.com/rpms/mandrake/official/10.1/i586/media/contrib/FByName.html

Se invece vuoi proprio la stabile (0.1.14) ti consiglio di prendere il
pacchetto .src.rpm da una vecchia mandrake e ricompilartelo (o
installarlo senza pacchetto rpm).

Se invece ti interessa l'ultima beta (0.9.12) allora penso che te la
debba compilare e installare senza pacchetto perché l'rpm non sono
riuscito a trovarlo(ma a cercare rpm sono fatto scarso dal momento che
la debian mi ``vizia'' :) ).

Buon fluxbox

Ciao

iw9cmd flavio