problemi acpi + fan

luciano_di_blasi@katamail.com luciano_di_blasi@katamail.com
Ven 5 Ago 2005 10:20:52 CEST

Cercherò di essere il più chiaro possibile, posseggo un hp omnibook 500
con una suse 9.3 standard... all'avvio acpi parte ma, prima stranezza,
cpuspeed e powersaverd non partono... inoltre la ventola non si accende
mai, neanche quando la cpu arriva a 60 gradi (non so se il pIII mobile
possa sopportare tali temperature senza danni). ho provato a cercare sul
sito acpi.info i file per configurare sia l'attivazione della ventola
sia la velocità della cpu, matutti si limitano a dire di compilare il
kernel con acpi attivo... cosa che a quanto pare già sia.
Mi basta anche un link non chiedo una trattazione per capire anche solo
con accendere la ventola la cpuè un pIII a 600 quindi non è che posso
farlo scendere di molto come frequenza, ma con la ventola accesa (visti
i 32 gradi di temperatura ambiente) mi sentirei più tranquillo.

Grazie