(senza oggetto)

Paolo Monella ilbuonme@libero.it
Ven 12 Ago 2005 14:04:10 CEST

| opt, ma che figure mi fai fare? ho detto *AC97*

Salute KP: ti ho stanato!

| è questo invece è colpa mia.

Gulp!

| non usare kppp, né gnome-ppp. ubuntu ha una gestione di interfacce di
| rete unificata, seleziona eth0 e disattivala, seleziona ppp0 e
| configurale e attivala.

Fatto: a volte, provando a chiedergli di fare il 'riconoscimento automatico del modem', dice che non lo riconosce. Ma poi, riavviando un paio di volte (vecchio caro metodo imparato con WinZozz), lo riconosce (/dev/modem).

| usa alsa e *non* lo fare.

Ok, riga 'slam0' cancellata.

| questa vale solo con alsa.
| attivalo se il modem non risponde, se no auto.

Ho provato sia hw:1 sia auto. Non funziona. Poi ho lasciato hw:1

| non sei normale, sei sudato. altrimenti non
| partirebbe. (e lavati che puzzi)

E' vero in entrambi i sensi: ma che vuoi, è tornato lo scirocco.
Non sapevo, però, di essere 'sudato': forse avevo dato un 'sudo' prima, e quindi la psw, che lui si è ricordata. Ma non ne sono sicuro.

| ovviamente, è già in esecuzione.

Ok, ricapitoliamo: SmartLink è già in esecuzione. La configurazioe della rete di Ubuntu mi riconosce il modem in /dev/modem. Non dà problemi quando gli dico di disattivare eth0 e attivare ppp.

Ora però mi sento come il newbie di WinzzZz, che ha la connessione a internet configurata e non sa come connettersi!

Quando dico dico (da 'impostazioni rete') ad Ubuntu di attivare l'interfaccia ppp, cosa succede? Sta già provando a fare il numero di telefono? Ma il modem non dà segnali acustici, e non compare nessuna icona di connessione (e mozilla non raggiunge i siti). Ho provato a usare anche kppp, ma mi dice che il modem è 'busy' (quindi è lo stesso ubuntu che lo sta usando, credo...).

| ci si vede. la prossima volta non ti lascio a
| metà la consulenza
| d'installazione, spero.

Dato il contesto (fine anno accademico etc.) in cui ti sono venuto a rompere le scatole, hai fatto pure troppo...
Vediamo semmai se ora riesco a uscire da questo cul de sac (che bello poter dire 'cul' risultando pure francofono).

| saluti,
| 		kp

Paz
Paolo