Importare SVG in OpenOffice

Usul usul@email.it
Dom 11 Dic 2005 03:04:26 CET

>  questo interessante plugin che permette di aprire un SVG in
>
>  aaaarrrrgggghhhhhhh

Il male, il male, il male!!!!! :-D

>  ma se non specifichi "quali" sia vettoriali che *diffusi* come
>  facciamo a darti un consiglio ?

In effetti non ho sentito la necessità di specificare "quali" possano
essere i formati vettoriali più *diffusi*: mea culpa, mea culpa, mea
grandissima culpa. ;-) Mi piacerebbe un qualche software capace di
convertire da e verso .ps, wpg, .wmf, .emf, .svg , il formato di OOo
draw, .ai, DXF e .cdr (Corel Draw).  Se fosse a linea di comando, poi,
sarebbe anche meglio. Esiste niente del genere in giro? Inkscape
converte da SVG a ps, wpg, .ai e DXF. Purtroppo, non mi è riuscito di
importare nessuno di questi supportato in OOo. Non ho capito se è
inkscape a pasticciare oppure OOo (temo quest'ultimo). Mi accontenterei
anche di qualche cosa che converta da .ps a .wmf e .emf e viceversa.
Comunque, il fatto che manchi il supporto nativo per SVG e
(soprattutto!) .ps in OOo mi sembra scandaloso.
Usul

-=-=-
... Scelse te all'improvviso, tra tutti quelli che le si offrivano, come
un trampoliere che infilza un pesciolino.

Rex Stout - Due rampe per l'abisso