kdm e gdm e problemi sostituendoli

alexic alexic@interfree.it
Dom 11 Dic 2005 19:37:41 CET

Quando ho installato la mia debian, il programma di installazione mi
installò di default gdm. Io uso kde, quindi mi stupii perchè da kde non
potevo spegnere il computer da menu k, l'unico modo era o "halt"
"shutdown" o disconnettersi e spegnere da gdm.

Ho installato kdm, grazie al quale ho scoperto che potevo spegnere con
kdm come login manager il pc da kde. Solo che... se avvio la sessione di
kde con kdm, non posso lanciare applicazioni che fanno uso delle
librerie di gnome da terminale, perchè mi dice che non riesce a
connettersi al server x... come mai?

Si può porre rimedio in qualche modo?

Ciao,
Fabio