kdm e gdm e problemi sostituendoli

Jabba jabbadhutt@libero.it
Lun 12 Dic 2005 00:41:54 CET

alexic ha scritto:

> Ho installato kdm, grazie al quale ho scoperto che potevo spegnere con
> kdm come login manager il pc da kde. Solo che... se avvio la sessione di
> kde con kdm, non posso lanciare applicazioni che fanno uso delle
> librerie di gnome da terminale, perchč mi dice che non riesce a
> connettersi al server x... come mai?

1) Se non avvii la sessione con kdm invece funzionano?

2) Non riescono ad aprirsi solo se le lanci da terminale? Nel senso che
prese da menu funzionano? (C'č il menu debian da qualche parte)

3) si verifica con tutte le applicazioni che usano gtk2 ?

4) Potresti riportare l'errore preciso?

> Si puņ porre rimedio in qualche modo?

«In qualche modo» si puņ certamente ;-). Bisogna vedere in quale...