connessione intenet ubuntu

mvicari@bancodisicilia.it mvicari@bancodisicilia.it
Ven 16 Dic 2005 22:13:21 CET

ho appena finito di installare la ubuntu 5.10, togliendo dal pc di casa una mandrake 10. l'installazione è andata una meraviglia, ho superato anche la sorpresa di non aver dovuto scegliere la password di root, mi sono ricordato di tal sudo, ma il problema è che non mi ha configurato la connessione a internet.
io ho una connessione adsl con modem ethernet d-link dsl 300 t, apro firefox e non si connette a nulla, guardo con le utiliti di sistema e la scheda me la da attiva, riesco anche a pingare il mio modem all'indirizzo 192.168.1.1, ma come faccio ad attivare la connessione?
la domanda sarà forse banale, ma ho fatto varie prove e non riesco a trovare nulla, magari cerco male...

ringrazio sempre per le indicazioni che mi date... un salutone da

marco

Nota di riservatezza:
Il presente messaggio, corredat o dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate ed e' destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale e' l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilita', diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore, o comunque lo leggesse senza esserne legittimato, e' avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario e' severamente proibito ed e' pregato di rinviarlo immediatamente al mittente, distruggendo l'originale.

Confidentiality Notice:
This message, together with its annexes, contains information to be deemed strictly confidential and is destined only to the addressee(s) identified above, who only may use, copy and, under his (their) responsibility, further disseminate it. If anyone received this message by mistake, or reads it without entitlement, is forewarned that keeping, copying, disseminating or distributing this message to people other than the addressee(s) is strictly forbidden and is asked to transmit it immediately to the sender, erasing the original message received.