connessione intenet ubuntu

Emilio Anzon pan@sucami.linux.it
Lun 19 Dic 2005 18:30:08 CET

On Mon, Dec 19, 2005 at 12:42:24PM +0100, mvicari@bancodisicilia.it wrote:

> [...]
per cercare _entrambe_ le stringhe
apt-cache search <stringa> <stringa>

il contenuto di quel che c'è nel repository si aggiorna con
apt-get update

puoi anche scaricare o trasferire da altra macchina/cd/dvd/sarcazzo i
pacchetti che ti servono e installarli con
dpkg -i <pacchetto> [<pacchetto>]

> installato con successo... ma tramite synaptic, dopo aver configurato universe e multiverse...

si, come sempre dipende da quali sources hai messo :)

> è la prima cosa che devo fare...

fai anche un semplice
man apt-get && man dpkg

> il problema li è sempre java... devo già avere una java vm installata per bypassare l'applet di logon al wingate... superata quella posso installare i pacchetti necessari anche con sarge...

ma scusa non puoi "copiare" il file .deb o altro da una macchina
all'altra ?? quando installi un pacchetto scaricandolo apt lo lascia in
/var/cache/apt/archives
fin quando non lo cancelli con
apt-get clean
quindi basta metterlo nell'altro pc e installarlo con dpkg

> con ubuntu installare java se 1.4 è stato semplicissimo, quasi quanto la slack...

in debian è semplice uguale, se metti una buone fonte nel repository:
deb ftp://ftp.tux.org/java/debian/ sid non-free

però è via ftp e non so come sei combinato

è un piacere quando si fanno domande e si danno informazioni "chiare"!

\Emilio