gDesklets e un mio prossimo esaurimento nervoso...

kernelpanic@gmx.it kernelpanic@gmx.it
Ven 23 Dic 2005 18:32:08 CET

Antonio Di Salvo wrote:
> Allora palugici,
> avevo una domanda per voi. Ma c'è qualcuno che è riuscito ad installare
> gDesklets o ha esperienza in proposito?

si

> [...]
> Quindi ho ben pensato di utilizzare x un po' XFCE, che devo essere
> sincero mi ispira x la sua leggerezza e per il suo look ugualmente
> accattivante. Tuttavia volevo qualche eyecandy sul mio desktop. Quindi
> ho scaricato e compilato da sorgente i pacchetti richiesti da gDesklets,
> come dicono su pycage.de <http://pycage.de>
> http://www.pycage.de/software_gdesklets.html per l'ultima versione. Ho
> fatto un sacco di tentativi, anche installare i pacchetti di Gnome dai
> cd del SO, oppure di riscaricarli da GWARE. Fato stà che praticamente

e ci mancherebbe. ha tuute le dipendenze di gnome, incluse le paranoie.
che significa che, per esempio, le pygtk *devono* essere della stessa
serie delle gtk+, *non* puoi/devi usare le ultime versioni, scazzi la
slack... la maggior parte delle volte, purtroppo, l'errore è silente (te
ne accorgi solo quando lanci l'applicazione).

> Finalmente sono riuscito ad installare *tutto* quello che mi serviva, e
> il programma manco parte e va in SegFault. Ma dico io !

e vorrei vedere (vedi sopra).

> Tornando a noi, sono sull'orlo della pazzia. TRE GIORNI che provo a
> farlo funzionare, a sessioni di un 5 ore cad. scarica, compila,
> installa, prova....
>
> A questo punto mi piacerebbe sapere secondo voi da che cosa può
> dipendere tutto ciò. e se qualcuno ha esperienza in proposito, sarei
> grato di sentirla. Mi basterebbe anche un elenco degli rpm che richede
> gDesklets in formato RPM, così li scarico, poi rpm2tgz e li installo.

aaargh! cioè, non che non si possa fare, ma bisogna essere moooolto
attenti e sapere quello che si fa. personalmente sconsiglio, a meno di
non volere passare le giornate lanciando ldd e controllando a incrocio
le dipendenze. ma corri il rischio di scassare la slack *sul serio*.

> Anche solo questo.
>
> Grazie in anticipo !

un consiglio: usa adesklets. molto bello, a me piace più di gdesklets. e
si installa molto facilmente (unica dipendenza vera: imlib2). per i
pacchetti di supporto: http://www.linuxpackages.net.

> PS vorrei fare una statua d'oro a Pat. Vol. che qualche tempo fa ha
> ELIMINATO Gnome da Slack. Porcamiseria, ma non hanno chiffare a fare
> packages con così tante dipendenze incrociate?

non so perché, ma non mi è sembrata per niente una buona idea. tanto più
che nella 10.2 è ritornato a forza. ti sembra meno complesso kde?

saluti,

	kp