problema server ftp

kernelpanic@gmx.it kernelpanic@gmx.it
Ven 23 Dic 2005 18:35:33 CET

Giovanni wrote:
> Ho installato vsftpd ma non riesco a configurarlo.
> prima di tutto vorrei impedire l'accesso anonimo, ma nonostante questa
> configurazione:
>
> # Allow anonymous FTP? (Beware - allowed by default if you comment this
> out).
> anonymous_enable=NO
>
> non riesco ad impedirlo.
>
> Dopo volevo permettere l'accesso ad un solo utente: e anche qui
>
> # It is recommended that you define on your system a unique user which the
> # ftp server can use as a totally isolated and unprivileged user.
> nopriv_user=sicilcard

> [...]

scusa, forse ripeto qualcosa detto da altri.
ma hai provato a verificare che il processo fosse in esecuzione (tipo
con ps aux)?
poi, se sì: hai controllato che il server sia in ascolto sulla porta 21?
(netstat -a)
poi ancora, se sì: dicci che distro hai, come lo hai installato, come lo
lanci (inetd/xinetd o standalone).

poi ne riparliamo. sarebbe un peccato rinunciare al server ftp usato
anche da kernel.org.

saluti,

	kp