Ubuntu, l'ease-of-use, ed altro

kernelpanic@gmx.it kernelpanic@gmx.it
Ven 23 Dic 2005 18:39:27 CET

Joe Oblivian wrote:
> Stamattina ho scoperto che se in Ubuntu installate samba, vi trovate  di
> DEFAULT condivise le $HOME degli utenti, per quanto in sola  lettura e
> protette(ROTFL) dall'autenticazione...
>
> Beh sono rabbrividito. e' la solita storia: chi cerca di fare  qualcosa
> di "facile da usare" tende prima o poi a fare cazzate come  qeusta, a
> scendere a compromessi con la stupidita' e l'inesperienza  degli utenti.
>
> Io ho sempre apprezzato ubuntu per la facilita' d'installazione, per  la
> pulizia del desktop e l'efficacia dei (pochi, e questo mi piaceva)
> [...]
consiglia slack.

non capisco il problema. cioč, č vero che si tratta di un buco di
sicurezza non indifferente, ma, da 'progettatore di sistemi facili',
dovendo decidere di condividere i tuoi file su smb, devi condividere 'i
tuoi documenti', e quindi la home. anzi la mettono in sola lettura.
cos'altro avrebbero dovuto proporre? ed in ogni caso, non chiedono
sempre conferma?

l'user standard soho, che io sappio, non ha idea di directory comuni
condivise o di condivisioni temporanee. ne sono una prova svariati virus.

boh, giusto per dire la mia.

saluti,

	kp