help (forse OT)

palermo@lists.linux.it palermo@lists.linux.it
Ven 11 Feb 2005 11:44:55 CET

scusate il messaggio forse OT per questa lista

gestisco la rete della mia scuola co una box RH e  squid.
I client sono quasi esclusivamente win*.
le schede di rete xono configurate con netbios su TCP.
non lo posso disbilitare per la condivione di file e stampanti ma genera un
enorme traffico, appunto di netbios name service e SMB, verso il brodcast
della rete degradando le prestazione della rete (grosso modo prende il 60&
di traffico)
C'č qualcun che mi puņ dare qualche dritta

Salvo