copiare dvd protetti sul disco fisso

Emilio Anzon pan@sucami.linux.it
Mer 27 Lug 2005 17:13:41 CEST

On Tue, Jul 19, 2005 at 05:13:22PM +0200, ReL wrote:
> [...]
e perché proprio 8 ???
e poi sti cazzi 4.7GB sono di meno a meno che GB!=GiB

> Un "seleziona tutto" mi servirebbe a fare un "full backup" di un DVD,
dvdbackup

> tutte le traccie video (titoli, se preferisci) le traccie audio, i menu,
> i sottotitoli,ecc. Sicuranente meno metto meno deve comprimere e
> maggiore è la qualità, ma non sempre il cambio è vantaggioso o
> significativo. Una traccia audio occupa circa 100-200 MB non è poi
> tantissimo. Eliminando due lingue su quattro (ogni traccia audio 195 MB)
> passo da una compressione al 53 % ad una al 58 % non un grandissimo
> guadagno.
dipende - dipende molto

emilio@fordprefect:~$ apt-cache search dvd shrink
emilio@fordprefect:~$

prima si lamentano che le cose si fanno a linea di comando e vogliono
un'interfaccia gra-fica, ora vogliono le cose a linea di comando :>

> [cut]

> Si, questo lo sapevo anche io. Ma il punto credo sia essenzialmente
> quello. Se volevo usare tutti i programmi uno ad uno e magari scrivere
> uno script che li usa tutti insieme... beh, cavolo avevo fatto ldvd!!!
> Il frontend dovrebbe servire a semplificare la vita. ;-)
> Mi sembra, comunque, che ci sia ancora parecchia strada da fare rispetto
> ad analoghi prog. in ambiente windows...
be' qualora decidessi di emulare i granchi ci penserò

\Emilio