ridimensionare cartella img

kernelpanic@gmx.it kernelpanic@gmx.it
Lun 27 Giu 2005 19:51:47 CEST

Michele wrote:
> Salve, sto imparando a usare la shell e a fare qualche scriptino, ma
> siccome ho qualche problema con le regex non mi funziona una cosa, vi
> mostro il codice che mi ha dato il problema:

> [...]
prova questo:

#!/bin/bash
if [ $# == 0 ];
then
	exit
fi
if [ -d $1 ];
then
	cd $i
	mkdir small big
	for i in *jpg
	do
		convert -geometry 50%x50% "$i" small/"$i"
		mv "$i" big
	done
else
	echo "rototràslamela!" && exit
fi

#end

ovviamente, ho usato unmessaggio d'errore che mi piace di più.
ho inserito un controllo sul numero di argomenti, altrimenti non so
perché mi operava nella dir corrente. mah! ci penserò un'altra volta.

scusa la fretta

saluti

	kp