iptables in debian ?

Fabrizio fabrixio@tiscali.it
Mer 2 Mar 2005 00:30:53 CET

On Tuesday 01 March 2005 23:07, Antonio Pandolfo wrote:
> come faccio ad inserire questo comando in iptables ? Non riesco a
> salvarlo ed al comando 'iptables save' mi manda a ....
>
> iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp -i eth0 --dport 110 -j REDIRECT
> --to 8110

in woody si salva con /etc/init.d/save active

in sarge il metodo e' diverso, piu' complesso, e descritto in:
/usr/share/doc/iptables/README.Debian.gz

un metodo sbrigativo e' questo:

metti il comando in un file in init.d tipo:
/etc/init.d/miofirewall
imposta i permessi:
# chmod 755 /etc/init.d/miofirewall
e dai il comando:
# update-rc.d miofirewall start 20 2 3 4 5 .

> Ciao e grazie

ciao
--
Fabrizio