Aggiornare un archivio tar gzipped

Fabrizio fabrixio@tiscali.it
Mer 2 Mar 2005 15:52:03 CET

On Wednesday 02 March 2005 10:57, Joe Oblivian wrote:
> gunzip archivio.tar.gz ; tar -uvf archivio.tar <nomi files da
> aggiornare> ; gzip archivio.tar
>
> Ma cosi' e' palloso da fare. Allora ho pensato di fare:
>
> tar -czvf archivio.tar.gz `tar -tzvf archivio.tar.gz | awk '{print
> $6}'| xargs`

sono due cose diverse: il primo "appende" (occhio che lievita) solo i
file nuovi/modificati
il secondo ricrea tutto l'archivio, ma attenzione: se archivio.tar.gz e'
stato aggiornato qualche volta con tar -u, alcuni nomi di file saranno
n-plicati

in ogni caso se <nomi files da aggiornare> e' difficile da
"sintetizzare", metti l'elenco in un file e usalo con xargs

--
Fabrizio