[Fwd: Configurazione di un (win?)Modem SM56 PCI device]

kernelpanic@gmx.it kernelpanic@gmx.it
Gio 3 Mar 2005 13:22:14 CET

kernelpanic@gmx.it wrote:
[CUT]
> Mmmh... cosa faccio? Un bel lspci -vvx mi restituisce che il modem (un
> motorola a quanto c'è scritto sopra) è un un
>
> 00:08.0 Communication controller: Analog Devices SM56 PCI modem
>       Subsystem: Analog Devices SM56 PCI modem
>       Control: I/O- Mem+ BusMaster+ SpecCycle- MemWINV- VGASnoop- ParErr-
> Stepping- SERR-
[CUT]
> [...]
> 10.1) e provo ad installare con rpm. Sembra che siano installati,
> controllo, e i file che rpm -vv dice di aver installato effettivamente ci
> sono. Dò un
> #man sm56
> come indicato dall'rpm -i
> e mi dice di riavviare. Riavvio e il passo successivo sarebbe stato
> #insmod sm56 country=39
> ma... non riesce a trovare il file!!! mi sposto nella directory dove si
> dovrebbe trovare il file e rifaccio insmod sm56 e modprobe sm56.
> Risultato: mi dice che non riconosce il formato del file!!!
[CUT]

scusa per il ritardo. stavo scrivendo la risposta e mi è andata giù la rete.

dunque, il modulo motorola è compilato per il 2.6.3. puoi vedere se ci
sono problemi dando un depmod -a da root.

se, come immagino, ci sono simboli che non tornano, vuol dire che non lo
puoi inserire nel kernel. e dunque devi ricorrere ad altre vie.

su una lista -- non ricordo più dove -- si diceva che il sm56 può avere
chipset (o cheapset, gran bella parola) sia conexant che smartlink. e
allora, a questo punto, puoi provare con questi altri moduli e vedere
come ti va.

saluti,

	kp