wmaker senza D&G

iw9cmd flavio iw9cmd@libero.it
Mer 9 Mar 2005 12:46:02 CET

Qualche tempo fa ho aggiornato la mia sarge (che per chi non lo sapesse
è la distro testing di Debian) e, incredibile novità, ho trovato inclusa
l'ultima versione di wmaker, il mio window manager preferito.
Apparte un bug secondario quale il fatto che non funziona bene la
disposizione automatica delle icone, la cosa più fastidiosa è che il
pacchetto debian non ha compilato il supporto per il Drag & Drop sulle
icone della dock.
A tornare indietro al pacchetto precedente non ci penso nemmeno perché
con la nuova versione hanno incluso nel WPrefs la gestione dei font e
tornando indietro si vede tutto uno schifo.
Ho scaricato i sorgenti per ricompilare il pacchetto debian, cambiando
le opzioni di compilazione in nomepacchetto/debian/rules.
Ma tra le opzioni da dare al configure non c'è niente del tipo
--enable-drag&drop.
Perché allora è disabilitato il supporto? Qualcuno ha qualche idea?
Qualcuno ha qualche idea su come riattivarlo?
Ho mandato una e-mail al manutentore del pacchetto, nel mio
sgrammaticatissimo inglese, che si è ben guardato dal rispondermi...boh

Ciao

iw9cmd flavio

--
Jabber Id:  iw9cmd_flavio@jabber.linux.it