errori aggiornamento pacchetti debian unstable

Jabba jabbadhutt@libero.it
Dom 27 Mar 2005 15:23:01 CEST

Antonio Pandolfo ha scritto:
> Come correggere un errore - cito testualmente - occorso
> processando /var/cache/apt/archives/libntfs5_1.9.4-2_i386.deb
> tentata sovrascrittura di 'usr/lib/libntfs.so.5', che sitrova anche nel
> pacchetto ntfsprogs
> In pratica sto configurando il touchpad ma mi succede cio.
> Suggerimenti?

15:02 marco@ciccio: ~ $ apt-cache show libntfs5
[cut]
[cut]

Con il touchpad non c'entra nulla.

Probabilmente è un upgrade che si ostina a rimanere in coda dato che
l'installazione fallisce. Si tratta di una non perfetta "coordinazione"
tra i due pacchetti di sid. Cose che capitano con sid.

debian.org/distrib/packages mi dice che la libreria appartiene solo al
pacchetto libntfs5. Prova a lanciare dist-upgrade. In alternativa (o se
anche dopo il dist-upgrade il problema dovesse permanere) confronta
l'output di dpgk -L libntfs5 e quello di dpkg -L ntfsprogs, vedi se ci
sono ridondanze nei file e se ritieni sia il caso forza la
sovrascrittura del file (leggi come si fa nel manuale di dpkg).

Ad ogni modo, escludendo fantasia informatiche particolarmente ardite,
con il touchpad proprio non ha nulla a che fare.