Ordinare dati in openoffice calc

ReL pinco.pallino@softhome.net
Mer 4 Maggio 2005 14:19:36 CEST

Vediamo se qualcuno sa risolvere questo problema.
Io (non per mia scelta) ho una worksheet di questo tipo:

0	1	0,95
	2	0,881
	3	0,887
10	1	0,902
	2	0,834
	3	0,838
20	1	0,861
	2	0,789
	3	0,791
30	1	0,823
	2	0,748
	3	0,748

Vorrei ordinare i dati nelle tre colonne secondo l'ordine della colonna
B crescente. In questo modo, alla fine, dovrei ottenere qualcosa di
questo tipo:

0	1	0,95
10	1	0,902
20	1	0,861
30	1	0,823
	2	0,881
	2	0,834
	2	0,789
	2	0,748
	3	0,887
	3	0,838
	3	0,791
	3	0,748

Invece, se seleziono le tre colonne e scelgo Dati->ordina e imposto come
criterio solamente crescente per colonna B, OO mi incasina l'ordine
delle altre, cosa che ovviamente non voglio, ottenendo:

10	1	0,902
20	1	0,861
30	1	0,823
0	1	0,95
	2	0,789
	2	0,881
	2	0,834
	2	0,748
	3	0,748
	3	0,887
	3	0,838
	3	0,791

A parte che mi mette lo 0 dopo il 30 (e già questo è assurdo!), se
osservate con attenzione, noterete che al primo valore della colonna B
contenente 2 corrisponde un valore nella C di 0,789 e non 0,881 come
dovrebbe essere. E' un bug (OO 1.1.3 Debian Sid) o mi sono perso qualcosa?

Renato