GPE/Familiar Linux su IPAQ

ReL pinco.pallino@softhome.net
Gio 5 Maggio 2005 15:58:15 CEST

> Non ancora, anche se c'era un piccolo progettino con TheHand.

Bene, andate avanti, così poi mi spiegate qualcosa! :-)

> Dimmi un po qualche informazione, puoi farci girare qualsiasi software?
> Oo.o? LAMP? Riconosce i (ma me ne basta anche solo uno) dispositivi di
> comunicazione?

Anche io non ne so moltissimo, ma dipende molto se usi GPE/X11 o OPIE.
Nel primo caso il porting di applicazioni esistenti e lo sviluppo di
nuove dovrebbe essere più facile (anche se certamente non completo).
Leggevo da qualche parte che qualcuno ci ha fatto girare OO
"spacchettato" dalla Debian/ARM.
I dispositivi di comunicazione funzionano completamente, sia BT che
wi-fi. Sono supportate anche le espansioni con i jacket per montare
altri apparati. Credo che, comunque, www.handhelds.org dia molte più
info di quelle che so io... ;-).
Il progetto, a quanto ho capito, è supportato in maniera più o meno
ufficiale da HP/Compaq che ha fornito perfino un cluster di palmari per
la compilazione nativa del software.
Da un po' di tempo a questa parte familiar linux e OpenZaurus dovrebbero
  convergere verso una distribuzione comune di nome OpenEmbedded. Non ho
notizie, però di Zaurii funzionanti con GPE, solo OPIE (quello che ho
avuto, infatti ha portato per un po' una OPIE).

> Gambry.

Renato