Modem 56K

Michele n190185@inwind.it
Gio 12 Maggio 2005 13:51:18 CEST

>ammugghiati? uòtduiumìn?
                       ^^^^^^^^^^^^^^ ???
>se il modem è interno, può darsi; ma un seriale ...
e' interno...

...in realta' su linuxant esistono i driver (anche come sorgenti) ma si devono pagare, quelli di prova vanno a 14K (questo intendevo per "ammugghiati")

quando avevo Suse il modem funzionava, non era una meraviglia, ma funzionava, usando i driver hfs, ora pero' cercando in internet ho trovato il consiglio di guadare che tipo di modem e' con il comando "lspci" quindi posto l'output:

lspcidrake di mandrake 10.1 mi da:
Hcf:www.linmodems.org: Rockwell International|HCF 56k V90 FaxModem [COMMUNICATION_OTHER]

lspci
00:0e.0 Communication controller: Rockwell International HCF 56k Data/Fax Modem (rev 01)

e lspci -n, se puo' essere utile...
00:0e.0 Class 0780: 127a:2005 (rev 01)

da qui leggo che il modem non è hsf, ma hcf, quindi quali driver devo compilare? hsf o hcf? e poi non si potrebbero modificare per evitare che vada a 14K?

Meglio che compro un modem seriale?

Graziemille