copiare dvd protetti sul disco fisso

raffaele grandezot@cheapnet.it
Dom 22 Maggio 2005 10:13:02 CEST

On 03:47 Sun 22 May     , The Hand wrote:

> Uso da un pò di tempo un software per fare backup di DVD, il software si
> chiama ldvd, facilmente reperibile sulla rete, questo link può
> sicuramente esserti utile:
> http://ldvd9to5.gff-clan.net/
ldvd9to5 fa quello che deve fare ma i tempi sono titanici ed lo script,
perl?, non è immediato, sospratutto per la selezione della lingua e dei
titoli. Bisogna sapere prima cosa corrisponde a cosa nel DVD visto che
la selezione permette di decidere la traccia ed il titolo in funzione al
numero e non alla lingua.
Inoltre da qualche problema con la compressione di flussi audio multipli
e sottotitoli multipli...parlo comunque sempre della mia esperienza
personale è probabile che altri abbiano altri feedback.

Attulamente la miglire soluzione è, per cio' che mi riguarda
nell'ordine: dvdbackup, mkisofs, DVDShrink+wine, growisofs

backuppando in media 1 DVD al giorno della mia _immane collezione di DVD
originali_ :D:p

Certo tenere su wine per DVDShrink è ridicolo, ma bisogna essere
pragmatici soppattutto quando l'obiettivo è il backup del DVD e non la
teoria dell'encoding ed il mezzo è un portatile con masterizzatore
esterno e lettore DVD interno.

Altrimenti bisogna utilizzare i vari tools separatamente:

http://forums.gentoo.org/viewtopic-t-244625-highlight-dvd9.html