installare linux su un power book G3

Gerlando gerlast2@yahoo.it
Gio 26 Maggio 2005 16:51:46 CEST

Calogero Bonasia ha scritto:

>qualcuno ha esperienza per aiutarmi ad installare linux su un power book G3?
>in vero e' una mia amica che chiede aiuto e vive a milano, ma proviamo ad
>aiutarla a distanza...
>(?)
>
>Yellow Dog o altro?, per cominciare...

Non ho provato sul powerbook, ma su un iMac G3 del 1999 con 576 Mb di
RAM posso dire che l'ultimo cd live di ubuntu va bene, senza alcun
problema.
Non l'ho ancora installato perchè non c'è spazio sull'hd: è di "soli 7"
GB e non posso togliere l'attuale MacOS 9 che ne sta usando ~3. Appena
mi prendo di coraggio compro un hd più grande e provo a smontare l'iMac...
Comunque finora io l'ho usato essenzialmente come terminale per il mio
pc molto più recente (meno di un anno)...

ciao
gerlando

--
 "Non puoi aspettarti di vedere al primo sguardo [...] Osservare
  è per certi aspetti un'arte che bisogna apprendere."