SQUID & Autenticazione Utenti

The Hand thehand82@gmail.com
Mar 22 Nov 2005 10:40:17 CET

Ho trovato un bell'articolo/how-to su quest'argomento all'indirizzo

  http://openskills.info/topic.php?ID=51

Ho seguito quello che c'è scritto, ma non ho ottenuto i risultati voluti.
Il mio dubbio è, dopo aver decommentato e completato la riga

  auth_param basic program /usr/lib/squid/ncsa_auth /etc/squid/squidpasswd

e specificata la nuova acl

  acl nomeacl proxy_auth REQUIRED

la regola

  http_access allow nomeacl

va inserita come unica regola per far navigare i miei clients oppure
devo anche specificare qualcosa del genere:

  acl LAN src 192.168.1.0/24
  http_access allow LAN

???

Ma soprattutto, se la risposta è sì, penso che le regole siano
sequenziali, devo mettere prima l'autentucazione o il controllo
dell'IP???

Scusate la mia "lameraggine" in materia, ma ho provato e non funge
manco per niente...

grazie
thehand