vim ed unicode

raffaele grandezot@cheapnet.it
Mar 4 Ott 2005 17:54:06 CEST

Alle 13:31, martedì 04 ottobre 2005, Simone ha scritto:
> Io non te lo so dire... ma alcuni pontefici potrebbero "enciclicare"
> (permettetemi il rozzo neologismo) RTFM! Ma questa è un'altra storia!
ho sempre fiducia nel prossimo; inoltre...discutere di ovvietà non fa sempre
male.
Aggiungo che RTFM comincia ad essere demodé.. ;-)
Visto la civiltà e la gentilezza della lista in cui parliamo ne deduco che un
RTFM rappresenterebbe semplicemente un momento di distrazione e che più
semplicemente a questa mia domanda non seguiranno risposte se banale verrà
valutata.

Effettivamente forse per pigrizia, molto più probabilmente per mancanza di
tempo, non sono andato a leggermi la documentazione della codifica ma solo
quella di VIM, dove si parla di codifica.
Comunque comincio a pensare che chi mi ha dato il file debba leggersi i
manuali visto che me lo spaccia per utf-8 ma utf-8 non sembra, da qui il
motivo per cui col la codifica impostata utf-8 non vedo le accentate.