problemucci

alexic alexic@interfree.it
Dom 16 Ott 2005 19:30:51 CEST

Nel mezzo del cammin di nostra vita, vamd@inwind.it  in data 15/10/2005
16.37 si ritrovo' in una selva oscura che la giusta risposta era smarrita:

> Ciao ragazzi.
> Nel week end cerco di dedicarmi allostudio e al pc. In particolare al
> mio dialogo con il software libero. Ho installato già da un po'
> Thunderbird al posto di Outlook e devo dire che mi sta più simpatico
> ed è molto meglio per il /quoting/ (si dice così?).

Bravo :)

> Ho solo un "problemino": Vorrei ricevere la posta in cartelle separate
> per quanto riguarda le ML. Nel caso specifico ho creato sotto la
> cartella "Posta in arrivo" la cartella "Palug". Poi vado su "Filtro
> messaggi" e stabilisco come nuova regola che tutte le email che sono
> destinate a "palug@lists.linux.it" vengano dirottate in quella
> cartella. Ma non va, credo che la regola si cancelli immediatamente!

Sei sicuro di seguire la procedura corretta? Io ho fatto così: strumenti
- filtri - nuovo - (oggetto contiene) palug@lists.linux.it - spunta
"sposta nella cartell" -scegli la cartella e poi *seleziona* la regola.

> Altro problema che penso sia la stessa cosa: voglio aprire con
> thunderbird la posta di indirizzi email diversi (avendo più di una
> casella di posta). Stabilisco la regola secondo cui le email
> indirizzate a (e metto l'altro indirizzo di posta) vengano indirizzate
> alla cartella "Posta in arrivo". Ma forse qui il procedimento non è
> così semplice

Devi creare un nuovo account: Strumenti -account (se sei con win) e
modifica-account (se sei con linux) e poi aggiungi un nuovo account.
Stai attento però, se vuoi la posta dei due account separata devi
deselezionare "usa posta in arrivo globale"!

> Infine, ho l'adsl da poco e mi hanno garantito un tetto massimo di 4
> Mbps di connessione. Ho cercato su google un test adsl e mi dice che
> sono connesso a una velocità che va da 100 Kbps a un massimo di
> 300Kbps. Questo il risultato del test Intel.
> Ho provato con Bandwidthplace ed è lo stesso:
>
> [cut]

Sei sicuro che non siano kbyte