Configurazione SmartLink Modem

poolpocket poolpocket@katamail.com
Sab 10 Set 2005 19:31:55 CEST

On Sat, 10 Sep 2005 16:22:55 +0200
"Ilbuonme" <ilbuonme@libero.it> wrote:

> Spiacente! Ma grazie per la risposta. Purtroppo non va ancora. Ti scrivo brevemente (sperando di essere pił chiaro) i messaggi di errore che ho avuto.
>
> Ho configurato pppconfig come mi hai detto, e dato un'occhiata ai files di configurazione. Sembra tutto a posto.

Ok Ci riprovo

> Dando "slmod", nella lista dei moduli ce ne sono due che _somigliano_ a quelli che scrivi:
>
> slamr                 376004  0
> snd_intel8x0           29984  1

Cio' vuol dire che ha il modulo proprietario slamr e che per qualche strano motivo
 non funziona visto che slmodemd non riesce ad accedere al dispositivo /dev/slamr0
"error: cannot setup device `/dev/slamr0'".
Se i driver che stai utilizzando sono stati installati con un .deb,
un  consiglio potrebbe essere quello di scaricare i sorgernti del modem
direttamente dal sito della smartlink e compilarli tu segundo tutte le istruzioni.
Oppure rimuovi il modulo slamr con "rmmod slamr" e prova con quello alsa che
se hai un kernel precompilato di sicuro deve esserci quindi dai un
"modprobe snd_intel8x0m" -- dove la m sta per modem -- e poi "/usr/sbin/slmodemd -a hw:1 --country=ITALY",
ecc..
Se anche questo non funziona non so  cosa dirti non avendo il pc sottomano,
magari ti sei sbagliato e i driver non sono quelli giusti, infatti recentemente
ho installato un laptop asus della serie M in cui il modem andava solo con i driver
linuxant.
Un validissimo aiuto puoi trovarlo nei siti  http://www.linux-on-laptops.com e
http://tuxmobil.org.
In bocca al lupo