Problema caratteri su connessione ssh a Debian Testing

Roberto rmezzat@infinito.it
Dom 26 Feb 2006 23:02:27 CET

Salve a tutti.
Ho un problema di caratteri 'sballati' quando mi connetto via ssh a
Debian Testing (il problema non esiste con la Sarge).
E' un problema che non riguarda una installazione in particolare di
Etch, o un client in particolare: Si ripresenta su tutte le
installazioni della testing e con qualunque client ssh.
Il 'locale' del server è sempre settato su  it_IT ISO-8859-1, oppure
it_IT@euro ISO-8859-15 .
  Il problema riguarda solo quelle schermate di configurazione testuale
( le schermate blu con menu a scelta multipla ) che si ottengono a volte
in seguito alla installazione di un nuovo pacchetto , oppure quando si
esegue un dpkg-reconfigure;
Posso tranquillamente gestire il sistema da remoto senza nessun problema
nei caratteri visualizzati: il problema si presenta solo con queste
schermate di configurazione ( spesso molto importanti). I caratteri sono
completamente sballati, e non mi permettono di leggere nulla.

Qualche idea?