la radicalizzazione delle idee

einyx einyx@suca.ath.cx
Lun 16 Gen 2006 04:47:40 CET

On Sun, 2006-01-15 at 18:04 +0100, casellamassi@tiscali.it wrote:
> dopo una gradevole serata passata in vostra compagnia ho avuto l'impressione

io ho l'impressione che tu abbia sbagliato lista, questa e' per le
questioni tecniche, ma ormai provo a rispondere cercando di escludere la
piu' alta percentuale di suca possibile.

> che il palug non era poi un gruppo così libero. il palug che in linea di
> principio dovrebbe battersi per le libertà digitali soffre di "

di?

> parlando con giuseppe ho appreso che la sua coscienza gli impone un certo
> percorso e, che il suo percorso ,non vuole avere niente a che fare con mafia,

Anche io non credo di voler avere nulla a che fare con la mafia, se mi
consente! (cit.)

> una certa politica, certi personaggi. quindi costui si dichiarava incapace
> di mostrarsi vicino a "certe iniziative" che esponevano il palug e di conseguenza
> lui a determinati movimenti.

Come gia' ti ha detto joe_oblivian non sono state queste le sue parole.
Mi riesce difficile vedere in joe_oblivian un ostruzionismo simile e
dato che tu sei un nuovo arrivato _FORSE_ non conosci i discorsi
relativi a 2 mesi di flame e _FORSE_ stai dando un opinione con relativo
consiglio in maniera troppo affrettata.

> questo penso danneggi sia lui che il palug:
> penso sia chiaro alla gente la natura del palug. palug non fa politica. palug
> fa iniziative a carattere sociale con l'intento di ridurre il digital divide.
> i lug possono usare la politica come strumento di divulgazione? i lug usano
> la politica come strumento di divulgazione. bisogna certo guardarsi attorno,
> aprire gli occhi,guardare con occhio di lince ma non porsi a qualsivoglia
> associazione con strane fobie xenopolitiche

Ma quali fobie e fobie!

> ho sempre notato, come ultimo arrivato, una riunione poco prolifica dal punto
> di vista operativo. le discussioni si affrontavano in forma assembleare senza
> ordine e turno ... gli interventi si accavallavano sui punti e i punti alla
> fine erano sempre gli stessi. alla fine il punto era discusso ma non perche
> erano tutti d'accordo o perche si era tenuta una votazione... ho avuto l'impressione

Abbiamo abolito i turni nelle discussioni perche' non si adeguavano al
modo comune di discutere. Risultavano parecchio scomode nei botta e
risposta. Attento a usare la parola turni. Abbiamo un metodo decisionale
piuttosto preciso a riguardo.

> vi fosse una strana gerarchia. qualcuno temeva la burocrazia, la attavava
> giustamente. qualcuno però dimnentica che se le societa si danno un assetto
> burocratico è perche oltre ALLE CONNOTAZIONI NEGATIVE. VI SONO ANCHE DEI
> LAUTI VANTAGGI.
> ogni gruppo che si rispetti ha un segretario, un portavoce, un presidente,
> questi

Noi siamo irrispettabili allora... che ti devo dire.

> rendono il gruppo molto più operativo ed evitano tante discursioni che appesantiscano
> sia la produttività che la produzione di idee. il palug tiene queste figure?

NO! (cit.)

>  P.S le idee sono al nostro servizio non dobbiamo vivere al servizio delle
> idee. la radicalizzazione delle idee nè rovina la luminosità

Sei in piena campagna elettorale eh?

--
   ,,_   "because a 486 is a terrible thing to waste"
  o"  )~  -- Joe Sloan (jjs@intermute.ucr.edu)