info ubuntu

Eduman edo@mania.homelinux.net
Lun 16 Gen 2006 15:14:51 CET

Ciao Ragazzi

Ieri sera per la prima volta ho istallato una versione di Ubuntu sul mio
portatile, mi sono convinto leggendo i vostri commenti favorevoli su
questa ml.
Volevo solo chiedervi una cosa di carattere tecnico: come faccio ad
avere l'utente root, per abitudine e per comodità personale, preferisco
che sia scisso dall' account che uso normalmente, e poi non vorrei
mettere mano su alcuni script per l'amministrazione che ho realizzato e
che utilizzano proprio il nome utente root.
Sapreste aiutarmi ?????
grazie