neo acquisto

Roberto rmezzat@infinito.it
Sab 28 Gen 2006 10:49:31 CET

Kalef ha scritto:
> da qualche parte ho letto di case server con
> autodistruzione in caso di apertura (non scherzo).
>
> Ma ho idea che siamo tutti partiti per la tangente :-D

 Bella questa... mi mancava.... :-)
Una soluzione meno 'drastica' potrebbe essere la crittografia del
filesystem, che non garantisce l'integrità dei dati in caso di accesso
fisico al server, ma dovrebbe almeno garantirne la confidenzialità.
So che esistono soluzioni di crittografia per linux (ad es. con
algoritmi Blowfish e Twofish), ma non ne ho esperienza diretta. Suppongo
che i progetti di riferimento siano CryptoAPI e loop-AES, ma parlo di
cose che al momento, per cronica mancanza di tempo, non sono riuscito a
provare... Mi spiace non poter dare ragguagli più precisi....

Saluto tutti anch'io, dal momento che è il mio primo post su questa
lista (che seguo da tempo).