[Fwd: [tc] [TC] Capitan Copyright]

faboski faboski@email.it
Sab 10 Giu 2006 16:35:32 CEST

cristofaboski non sa che pesci prendere

-------- Messaggio Originale  --------
Oggetto: [tc] [TC] Capitan Copyright
Data: Sat, 10 Jun 2006 11:24:56 +0200
Da: 4n1s.marco@gmail.com <4n1s.marco@gmail.com>
Rispondi-a: Lista di discussione italiana sul TC <tc@no1984.org>
A: Lista di discussione italiana sul TC <tc@no1984.org>

Ciao a tutti,
la notizia è comparsa circa una settimana fa su slashdot:

http://yro.slashdot.org/article.pl?sid=06/06/02/2154201

L'agenzia Canadese per le licenze e i Copyrights ha in mente un'altra
strada per costringere le persone a rispettare il copyright e a
ragionare come se fosse l'unica licenza possibile:

LAVARGLI IL CERVELLO FIN DA PICCOLI, fin dalle SCUOLE di grado più
basso, attraverso FUMETTI, GIOCHI, COLORELLI etc.. È arrivato CAPITAN
COPYRIGHT!
Egli ci salverà da noi stessi e ci mostrerà LA via.

Anche se è passato un pò di tempo, ci tenevo a riportare la notizia
visto che quì non mi sembra sia passata. Una versione in Italiano
dell'articolo (con qualche commento personale) la trovate su:

http://themadkurt.giovani.it/diari/767175/_arrivato_capitan_copyright.html

Ispirandosi alle dittature del passato, oltre alle barriere più
tecnologiche e avanzate, il DRM si avvale anche di quelle pedagogiche
che sono molto molto più incisive, permanenti e difficili da
rimuovere.

MarKo

--
faboski
"Ed ora scusa, ho un programma da portare a termine."