Inspiegabili blocchi X

Simone simone.m01@libero.it
Ven 3 Mar 2006 11:27:22 CET

Fabio Spallino ha scritto:

> Ho avuto anche io questo pensiero, in realtà suppongo sia quello, solo
> che ho fatto più e più volte il memtest e non mi ha mai riscontrato
> nulla...
> Considerando che linux è stabile ovunque tranne che nel mio piccì :-)
> penso senza dubbio che sia comunque un mio problema... ma quale?
>
> Ciao,
> Fabio.

Dunque... Quando si blocca X se provi a spostarti con Ctrl+Alt+F1...6 il
sistema continua a funzionare? Cmq il fatto che il memtest non ti dia
errore non significhi che la ram non sia difettosa, l'uso della ram da
parte linux aggressivo non si gnifica che per questo la ram si usuri
:-))) e cmq la ram linux la usa come quantita ma non come richiesta di
prestazioni come fa un videogioco sotto windows, poi... se la ram ti
funziona sotto windows perchè adesso sotto linux misteriosamente smette
di funzionare? Considera anche il fatto che esiste anche la ram video!!!
Che scheda video hai? Hai visto se per caso i driver siano quelli
appropriati, che versione di X hai? Hai X.org? ti controlli le
temperature del sistema? Hai provato se si blocca mentre giochi? Hai
visto se si blocca usando da console il comando "glxgears"? Io non me la
sentirei di fare un processo sommario ad una RAM! :-D