Alcuni dubbi su HD esterno USB2

Antonio Di Salvo disalvo.antonio@gmail.com
Gio 9 Mar 2006 14:28:54 CET

Salve palugici,
ho acquistato un disco Maxtor da 300 GB ata 133, si tratta di un
L300L0 secondo usb-storage. Non volendo affollare il già intasato
case, mi sono procurato un adattore da IDE a USB2, che viene
riconosciuto come USB2 Aluminium harddisk enclosure for 2.5' ATA disks
della Cypress Semiconductor.

Ho riscontrato due inconvenienti:
1) Se all'avvio il disco è acceso e collegato, il computer procede con
il bootloader carica il kernel, ma dopodichè lo schermo si colora di
nero
2)la velocità riscontrata da hdparm -t /dev/sda è di soli 29 MB/s ;-(

è normale?

grazie in anticipo per le risposte, confido nella vostra esperienza
nel settore ;-P