Visualizzazione dei caratteri differente tra root/normale

kernelpanic@gmx.it kernelpanic@gmx.it
Gio 9 Mar 2006 18:02:32 CET

Fabio Spallino wrote:
> Salve gente,
> ho notato per caso che se entro nell'ambiente grafico con il mio utente
> limitato, i caratteri "microsoft" verdana, arial ecc, a parità di
> dimensioni, vengono visualizzati più piccoli e un leggermente più
> arrotondati che in windows, mentre se entro come root graficamente
> invece i caratteri "microsoft" sono precisi per dimensioni forme  e
> colori a quelli in windows.
>
> Come mai? L'unica cosa che mi viene in mente remore delle mie esperienze
> con win, era la presunta risoluzione dello schermo in dpi che mi pare su
> [...]

fella,
mi viene un sospetto: che permessi hanno i ttf corrispondenti? se l'user
non ha permessi in lettura, il font server fa riferimento ad una tabella
di sostituzione; siccome "Times"!="Times new roman", probabilmente vedi
un font bitmap anziché il desiderato truetype.

controlla, e fai sapere.

saluti,

	kp