[Ubuntu] connessione con router

peppe giuseppe.polizzi@inwind.it
Gio 16 Mar 2006 12:41:51 CET

Il problema che vi espongo sarà banale, ma mi sta facendo sbattere la
testa parecchio.

Ho finalmente acquistato un router D-Link 504T per effettuare la
connessione adsl tramite 2 pc.
Il router è configurato, e riesco a connettermi usando Wi°#@?s (l'unico
per cui al call center di libero mi hanno dato informazioni). Ho
impostato manualmente la rete:
gateway: 192.168.1.1 (il router)
indirizzo IP:192.168.1.5 (un PC)
DNS primario:193.70.152.15
DNS secondario:193.70.152.25

Ho trovato informazioni su debianitalia.it date a qualcuno che aveva lo
stesso problema:

Sistema --> Amministrazione --> Rete

Seleziona scheda di rete

Proprietà

Configurazione ---> Manuale

Indirizzo IP: 192.168.1.(un numero da 2 a 256; rappresenta l'indirizza
statico del tuo computer)

Maschera Subnet: 255.255.255.0

Indirizzo del gateway: 192.168.1.1 (NB è l'indirizzo del router)

dopodichè clikka su "OK"

Vai sulla linguetta DNS

"Aggiungi" 193.70.192.25 e 193.70.152.25 alla lista dei DNS

clikka su OK

per quanto riguarda la configurazione del router è la stessa che
funziona sotto windows.

Ma non funziona!

Cosa posso fare? qualcuno mi può aiutare?
Ciao e grazie,

--
peppe <giuseppe.polizzi@inwind.it>