[Ubuntu] connessione con router

Joe Oblivian lavagetto@gmail.com
Gio 16 Mar 2006 13:17:00 CET

On Thu, 2006-03-16 at 12:41 +0100, peppe wrote:
> Ma non funziona!
>
> Cosa posso fare? qualcuno mi puņ aiutare?
> Ciao e grazie,

Da quello che hai detto sembrerebbe tutto a posto.

Controlla nella gui solamente di aver messo bene gli indirizzi (capita
di fare minchiate) e che l'interfaccia di route di default sia eth0 (o
il device della scheda ethernet).

Se ancora non va dopo aver dato l'ok, fai come ti ha detto gambry:
lancia dhclient (ma dubito che possa esserci se ti hanno fatto
configurare l'indirizzo statico sotto winsozz).

Poi, see ancora non funziona, incomincia a provare a pingare il router e
eventualemnte fai un tcpdump dei pacchetti che ti arrivano
sul'interfaccia di rete, per provare a capirci qualcosa di piu'

Ciao
Joe