Istallazione di Grub

Gerlando gerlast2@yahoo.it
Dom 5 Nov 2006 23:48:25 CET

Kalef ha scritto:
> [...]
[cut]
> Per passi, monti la partizione in cui č installato il sistema
> preesistente (ad esempio /dev/hda2) sun una directory vuota tipo /mnt/old
> poi dai il comando:
> #> chroot /mnt/old

Leggendo questo mi č venuto un dubbio... ma per avere correttamente
accesso ai dispositivi dopo aver dato il comando chroot non bisognerebbe
*anche* e *prima* montare /dev sotto /mnt/old/dev (o quello che č) con
un comando tipo
# mount --bind /dev /mnt/old/dev

> da questo momento č come se ti trovassi sul suo precedente sistema,
> quindi basterā dare
> #> grub-install /dev/hda

Secondo dubbio: ma c'č veramente bisogno di chroot? Non basta il solo
grub-install?
Mi pare che quando ancora combattevo con un certo sistema operativo
proprietario avevo preferito grub a lilo per qualche ragione che aveva a
che fare con la facilitā di ripristino, ma ormai č un bel po' che non ci
pasticcio e non ricordo bene...

> e pregare ^_^

quello sempre ;-)

ciao
gerlando

--
"Solo lo scienziato č vero poeta: ci dā la luna, ci promette le stelle,
 ci farā un nuovo universo se sarā il caso."