Istallazione di Grub

Kalef kalef.pa@gmail.com
Lun 13 Nov 2006 12:07:02 CET

On 11/5/06, Gerlando <gerlast2@yahoo.it> wrote:

> Leggendo questo mi è venuto un dubbio... ma per avere correttamente
> accesso ai dispositivi dopo aver dato il comando chroot non bisognerebbe
> *anche* e *prima* montare /dev sotto /mnt/old/dev (o quello che è) con
> un comando tipo
> # mount --bind /dev /mnt/old/dev

mi pare una cosa logica...

Secondo dubbio: ma c'è veramente bisogno di chroot? Non basta il solo
> grub-install?

uhm...

Mi pare che quando ancora combattevo con un certo sistema operativo
> proprietario avevo preferito grub a lilo per qualche ragione che aveva a
> che fare con la facilità di ripristino, ma ormai è un bel po' che non ci
> pasticcio e non ricordo bene...

 ...anch'io sono andato a memoria, e piuttosto che la via dello zen gli ho
detto ciò che ho fatto in passato e che ha funzionato, anche se forse a suo
tempo avevo usato lilo, ricordo che avevo dovuto usare chroot (forse perché
non avevo minimamente pensato al binding dei device?) ero alle prime armi e
dato che funzionò per me niubbo, ho pensato che le istruzioni niubbe
andavano bene ^_^
Dovrei studiarla meglio adesso, grazie dei suggerimenti.

ciau
K.