PaLUG Site Contest

Joe Oblivian lavagetto@gmail.com
Mar 14 Nov 2006 21:09:36 CET

On mar, 2006-11-14 at 21:00 +0100, Massimo Lombardo wrote:
> Salve a tutta la mailing list!
> Mi chiamo unwiredbrain e sono nuovo.
>
> Innanzi tutto: grazie di esistere, gente! :)
>
> Riguardo il contest, devo proprio tirarvi le orecchie! Dite che il
> codice non va toccato, ma ora come ora, non passate la validazione
> XHTML 1.0 Strict! :(
>
> Date un'occhiata:
> http://validator.w3.org/check?uri=http%3A%2F%2Fpalermo.linux.it%2Fsitecontest.shtml

e' solo l'inclusione di un footer che ha creato UN errore di validazione
banale. Comunque dato che fai il celodurista...

> Detto ciņ, non vedo il motivo per non toccare il codice. :|
> Non sarebbe meglio allontanarsi da quelle (orribili) tabelle per
> gestire il layout?

le tabelle (orribili, invero) stanno nell'header che PUOI cambiare
liberamente. Quello che non vorrei che cambiaste e' il contenuto del
sito. Niente vieta una razionalizzazione delle classi e l'eventuale
riscrittura di un paio di pagine che fanno un po' schifo, pero' vorrei
mantenere la struttura di navigazione attuale.

> Ammesso e non concesso che sia cosi` strettamente necessario **non**
> toccare il codice XHTML, almeno spiegateci il significato delle
> singole classi: capiremo meglio cosa stiamo andando a modificare...

Il significato dovresti capirlo da solo guardando la pagina d'esempio e
il css... MAH!

> Mah... Sinceramente mi sento un po' con le mani legate non potendo
> avere completo controllo sul codice. :(

Hai il controllo sul codice, non sul contenuto. Tutto qui.

> Comunque sia, ci lavorerņ!!

bene.

Joe