Un inutile progetto software

Joe Oblivian lavagetto@gmail.com
Ven 13 Ott 2006 13:25:40 CEST

Il giorno gio, 12/10/2006 alle 20.27 +0200, Antonio ha scritto:

> Scusami, non lo trovo affatto inutile, anzi, ma non ho capito due cose:
>
> 1) Bisogna creare un file eseguibile da lanciare assieme a xmms?

devi solo aggiungere in cima al file di testo

#!/usr/bin/perl

e poi questo script lo devi lanciare mentre xmms o rhythmbox stanno
girando. e lui ti sputa fuori artista e song sullo standard output

> 2) Cosa dovrebbe fare questo script, "collaborare" con programmi quali
> gaim o kopete?

Io lo uso in irssi ad esempio:

13:24 Aliases:
13:24 np         exec -notice #palug ~/bin/np.pl

mentre in nicotine:

Alias:
np: /me np:|(~/bin/np.pl)

Dove np.pl e' il nome dello script :)